Il presente bando, promosso dall’Associazione Demetra con la Collaborazione dell’Accademia della Luce, intende dare spazio all’arte digitale nelle sue diverse declinazioni: dalla video arte alle installazioni interattive.

Gli spazi interni ed esterni del Centro di Palmetta saranno lo spazio da esplorare attraverso nuove tecnologie e mezzi espressivi.

Categorie:

– indoor video projection mapping

– architectural video projection mapping

– vj performance

– installazioni digitali

Possono partecipare a questa chiamata gruppi formali o informali, singoli artisti, artisti emergenti.Per le opere selezionate saranno messi a disposizione gli spazi del Centro di Palmetta, il supporto tecnico per la realizzazione e l’allestimento delle opere. Verranno selezionate le opere che più si distingueranno per valenza creativa e fattibilità logistica.

Per partecipare inviare una mail entro il 5 Agosto 2013 all’indirizzo info@palmetta.it con oggetto NUTRIMENTI BAD contenente:

– dati del partecipante (o dei partecipanti)

– contatto di riferimento (e-mail, numero telefonico)

– abstract di progetto

– foto/video/graphic design esplicativo dell’opera

– specifiche necessità tecniche e logistiche

Entro il 10 Agosto 2013 verranno comunicate le opere selezionate. Le opere selezionate verranno ospitate all’interno di una rassegna che si svolgerà presso il Centro di Palmetta tra Agosto e Settembre 2013 ed avrà come filo conduttore “la meraviglia nel quotidiano”.

L’associazione Demetra fornirà eventuali materiali ritenuti utili al fine della realizzazione del progetto (mappatura della facciata, specifiche tecniche…). È possibile richiedere eventuali domande o chiarimenti tecnici inerenti il materiale fornito a:

Associazione Demetra / Centro di Palmetta

Str. Santa Maria la Rocca, 12 – 05100 Terni

334.330.24.67 – info@palmetta.it