Il presente bando, promosso dall’Associazione Demetra con la Collaborazione dell’Accademia della Luce, intende dare spazio all’arte digitale nelle sue diverse declinazioni: dalla video arte alle installazioni interattive.
Gli spazi interni ed esterni del Centro di Palmetta saranno lo spazio da esplorare attraverso nuove tecnologie e mezzi espressivi.
Categorie:
– indoor video projection mapping
– architectural video projection mapping
– vj performance
– installazioni digitali
Possono partecipare a questa chiamata gruppi formali o informali, singoli artisti, artisti emergenti.Per le opere selezionate saranno messi a disposizione gli spazi del Centro di Palmetta, il supporto tecnico per la realizzazione e l’allestimento delle opere. Verranno selezionate le opere che più si distingueranno per valenza creativa e fattibilità logistica.
Per partecipare inviare una mail entro il 5 Agosto 2013 all’indirizzo info@palmetta.it con oggetto NUTRIMENTI BAD contenente:
– dati del partecipante (o dei partecipanti)
– contatto di riferimento (e-mail, numero telefonico)
– abstract di progetto
– foto/video/graphic design esplicativo dell’opera
– specifiche necessità tecniche e logistiche
Entro il 10 Agosto 2013 verranno comunicate le opere selezionate. Le opere selezionate verranno ospitate all’interno di una rassegna che si svolgerà presso il Centro di Palmetta tra Agosto e Settembre 2013 ed avrà come filo conduttore “la meraviglia nel quotidiano”.
L’associazione Demetra fornirà eventuali materiali ritenuti utili al fine della realizzazione del progetto (mappatura della facciata, specifiche tecniche…). È possibile richiedere eventuali domande o chiarimenti tecnici inerenti il materiale fornito a:
Associazione Demetra / Centro di Palmetta
Str. Santa Maria la Rocca, 12 – 05100 Terni
334.330.24.67 – info@palmetta.it
Commenti recenti