Il nuovo sito è suddiviso in 3 parti contraddistinte da tre grafiche differenti:

– la parte principale accessibile tramite l'homepage
       contiene tutti i contenuti del sito

– la parte relativa al coordinamento
       accessibile tramite login attraverso l'apposito link nel menu a sinistra. Una volta eseguito il login apparirà un nuovo "bottone" nella colonna centrale. Al suo interno sono disponibili contenuti riservati (posti nella categoria "area coordinamento") e alcuni bottoni per inserire nuovi contenuti (all'interno di tutto il sito) ed eventi nel calendario

– la parte relativa alle attività dell'associazione Demetra
      
contiene le attività riferibili a Demetra

Per quanto riguarda le Sezioni (e relative categorie) abbiamo:
Demetra
  –>  Cultura
  –>  Cooperazione
  –>  Educazione Ambientale
  –>  Democrazia Partecipativa
  –>  Ambiente / Gruppo Acquisto BIO
e
Attività
  –>  Area Coordinamento
  –>  ES.TERNI
  –>  NUTRIMENTI
  –>  Chiringuito
  –>  calendario/agenda

La gestione del calendario avviene attraverso l'area coordinamento cliccando sull'apposito tasto "Gestione Calendario" (una volta cioè effettuato il login) tramite il tasto "aggiungi evento" nella prima riga del calendario stesso.