Questa quarta edizione di Nutrimenti è una forma di resistenza.

E’ l’espressione di una volontà. E’ una festa, a tutti gli effetti: è un compleanno.

Per festeggiare il sesto anno di vita del Centro di Palmetta, l’intento è quello di offrire uno sguardo sulle attività che il Centro svolge abitualmente, oltre alle attività che desidera proporre e promuovere per l’anno nuovo, come nel caso del Mercato del Bagatto, manifestazione del desiderio di valorizzare l’artigianato artistico, la creatività applicata alle piccole cose, collegato ad un più ampio progetto di valorizzazione del saper-fare e formazione alla pari che impegnerà l’associazione nel 2012.

In tre giorni di densa programmazione una parte importante sarà dedicata ai progetti selezionati attraverso il bando Nutrimenti 2011. Quello che abbiamo cercato di sostenere, e che desideriamo mostrare, rappresenta solo una piccola parte, seppur estremamente vitale, della giovane produzione artistica umbra.

La manifestazione è resa possibile grazie allo sforzo dei volontari dell’Associazione Demetra, alla passione pura degli artisti ospitati, al sostegno del Comune di Terni e della II Circoscrizione Nord. Grazie a questi attori, al contributo di tutte le associazioni che operano in rete con Demetra e a tutti coloro che frequentano consapevolmente le attività che il Centro di Palmetta offre ai cittadini, siamo riusciti in un’impresa sicuramente oltre le nostre aspettative.

E’ evidente.

Noi siamo fatti per questi tempi.


torna al programma completo