Sabato 31 Agosto 2013 h 22.30

LE CHIAVI DEL FARO in concerto

opening act SCIMMIASAKI (vincitori dell’Ephebia Contest 2013)

Questa serata segna l’inizio della collaborazione con l’associazione Ephebia per un ciclo di live.

 

“Le chiavi del faro” è un progetto realizzato da Federico Gioacchino Uccellani, Luigi Benedetti e Jacopo Baldinelli, avente come unico scopo quello di creare musica in completa libertà e senza alcuna limitazione.

Il progetto nasce nel gennaio 2011.

Prima di tal progetto siamo stati coinvolti in varie esperienze sonore con diverse formazioni, suonando dal vivo in diversi locali del centro Italia, dopodiché abbiamo deciso di unirci.

La nostra musica nasce dall’esigenza psicofisica di esprimere il nostro pensiero e lo stimolo ci viene continuamente dato da un’enorme quantità di artisti che nella loro custodiscono l’istinto, lo spirito ed il groove

La nostra musica è ideata, diretta, realizzata, suonata, arrangiata, registrata e prodotta interamente da noi.

La nostra prima opera (con questa formazione) si intitola “La furia degli elementi” e comprende alcune delle possibili direzioni verso le quali alla nostra musica piace dirigersi.

Il nostro genere musicale di base è il FUNK, poi sopra ci mettiamo quello che ci pare…

 

 

Scimmiasaki è un progetto musicale che vide la luce grazie all’ incontro di 4 personaggi provenienti dalle varie sponde di quel dolce e inquinatissimo fiume che è Tevere.

Giacomo (voce, chitarra, tastiera) Niki (basso) Giuseppe (voce, chitarra) e Cristian (Batteria) iniziano a suonare nel freddo novembre dell’anno 2012 e, nonostante ci sia ben poco da raccontare a causa della loro recente e (ancora) corta storiella, possono però vantare alcuni simpatici concertini insieme a dei bei gruppi tra i quali i Nobraino.

Le cose da dire sono finite..

Ora non rimane che ascoltare!