Mercoledì 4 Settembre 2013 h 21

THE TELESCOPES in concerto

Opening act MEXICAN WEDDING

Background music DJ PAGEY

—> in collaborazione con Cosmic Country House <—

INGRESSO GRATUITO
riservato ai soci


The Telescopes, inglesi di Burton ferini e sanguigni. Spacerock e shoegaze, queste le etichette a cui li si associa: l’anello mancante tra Spacemen 3 e My Bloody Valentine, in breve, considerando che dagli uni ereditano la componente Stooges, dagli altri i watt.

Si formano nel 1988 per mano di Stephen Lawrie, e nelle intenzioni, ascoltandone gli esordi, c’è il voler continuare il discorso dei Jesus & Mary Chain di “Psychocandy” – passando per i Primal Scream del secondo disco – contestualizzandosi allo zeitgeist di allora. Debuttano condividendo uno split con i Loop, “Forever Close Your Eyes”, prima del breve passaggio – il tempo di due singoli – alla Cheree Records e dell’approdo, nel 1989, su What Goes On che ne licenzia prima un Ep, “The Perfect Needle”, poi l’esordio adulto “Taste”. E sono questi ultimi i titoli che ci interessano, dacché la beneamata Bomp li accorpa in un unico cd che in pratica condensa – con buona pace delle uscite successive, specie quelle targate Creation – il meglio della loro produzione.
Un rito di giunzione tra lo space rock, il kraut rock e la psichedelia: la miscela giusta per un viaggio che guida verso proiezioni astrali che lambiscono l’apparato uditivo. Tutto ciò è Mexican Wedding, una band nata nel 2012 tra amici che coltivano insieme la passione per la kosmische musik e la psychedelia che li ha condotti ad unire diversi suoni, dalla KOSMICHE MUZIK ai suoni mantra indiani . Influenzati da gruppi come POPOL VUH, RAVI SHANKAR e KLAUS SCHULZE , I mexican wedding creano il giusto loop per fluttuare nello spazio…

https://www.facebook.com/thetelescopesuk

https://www.facebook.com/MexicanWedding?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Dj-Pagey/272001986276254?fref=ts