Domenica 9 Dicembre 2012 ore 21:00

Considerata la grande richiesta per la visione di Sigur Rós, Valtari Film Experiment @ Centro di Palmetta, Terni vi indichiamo qualche suggerimento per goderci al meglio la serata:

– la proiezione inizierà esattamente all’orario indicato

– vi consigliamo di arrivare con un po’ di anticipo

– i posti sono limitati, cercheremo comunque di accogliere tutti nel migliore dei modi

– vi suggeriamo di portare con voi coperte e cuscini per aiutarci a creare la giusta atmosfera, ai pop corn ci pensiamo noi!

Vi ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e vi aspettiamo.

Una serie di video unici per i fan dei Sigur Rós di tutto il mondo

http://sigur-ros.co.uk

 

durata: 2 ore circa

musiche di Sigur Rós

con la partecipazione dei registi: Alma Har’El, Andrea Arnold, Floria Sigismondi e molti altri

 

L’associazione Demetra è lieta di annunciare che il Centro di Palmetta, è stato selezionato dalla band islandese come location che proietterà in anteprima mondiale, in contemporanea con altre location in tutto il mondo, il loro nuovo lungometraggio VALTARI FILM EXPERIMENT.

Dal 7 al 9 Dicembre 2012, il programma “Valtari film experiment” mette in mostra 17 video, scelti tra quelli ‘commissionati’ direttamente dai Sigur Rós e quelli dei fans, diventando il VALTARI FILM EXPERIMENT secondo lungometraggio del quartetto dopo “Inni”.

Nel progetto sono stati coinvolti nomi del calibro di Alma Har’el, Andrea Arnold, e Floria Sigismondi ma non solo.
I Sigur Ros hanno infatti invitato anche i propri fan a contribuire all’esperimento condividendo le proprie creazioni personali.
In seguito all’uscita dell’ultimo album “Valtari” i Sigur Rós hanno assegnato ad una dozzina di registi lo stesso, modesto, budget per la realizzazione di video ispirati alle loro nuove composizioni. L’unica indicazione fornita dalla band ai video maker è stata quella di lasciarsi ispirare dall’ascolto dei brani assegnati. L’idea era quella di ignorare il consueto processo di approvazione da parte dell’artista commissionante e concedere al regista la massima libertà creativa.

Se con il precedente e acclamato film “Inni” la band aveva selezionato sedi di grandi dimensioni questa volta la scelta è ricaduta su venue più piccole, più avant-garde, spazi decisamente più ricercati. Le location della proiezione comprendono scuole di cinema, rock club, negozi di ferramenta, saloni di parrucchiere, e non solo.

 

Dopo ogni proiezione, verrà comunicata alla platea uno speciale indirizzo internet e una password per votare il proprio video preferito. Per ogni continente verrà selezionato un vincitore (la proiezione in Antartide sarà una vera sfida, se conosci qualcuno laggiù,ti preghiamo di informarlo!).

 

Per ora, in Italia, sono 3 gli screening previsti, tutti per la sera di domenica 9 dicembre 2012.

Consulta le location dei sette continenti dove verrà proiettato in anteprima VALTARI FILM EXPERIMENT

 

 

Centro di Palmetta

strada S.Maria la Rocca, 12

05100 Terni Umbria

info@palmetta.it / (+39) 334 3302467