A conclusione della residenza al Centro Di Palmetta
Il Misterioso Collettivo Nano Egidio
presenta il primo studio e anche l’ultimo de il secondo capitolo della prima serie teatrale per attori, pupazzi, giocattoli e nani da giardino.

EGIDIO’s Season Two : I.S.A.P. : P.I.S.
(acronimo che sta per Il Sequel Anche Prequel Per I Soldi)
di e con Marco Ceccottii, Simona Oppedisano e Francesco Picciotti.
al Centro Di Palmetta
Venerdì 28 Marzo ore 21.30 Ingresso libero con tessera. Uscita a cappello con la tessera che avete fatto all’ingresso.
A seguire DJ Set, se volete, ma da un’altra parte e non fatto da noi.

La Season Two:
Buttandosi a capofitto nel pericoloso mondo dei sequel,
tornano i protagonisti che tutti voi avete conosciuto e amato nella Season One.
Se non li avete ancora conosciuti ci dispiace per voi.
Se non li avete amati siete delle brutte persone.
Una serie come quelle che si vedono in televisione, solo che è in teatro.
Tanti personaggi dell’immaginario popolare e POP agiscono in una messa scena che mescola elementi di teatro di figura, comicità di situazione e stand-up comedy in una commistione di linguaggi e stili che rende lo spettacolo amabile agli occhi del grande pubblico, adorabile agli occhi del medio pubblico, ambitisciente agli occhi del pubblico che si inventa le parole.

SINOSSI

Siamo un anno dopo le vicende narrate nella SEASON ONE.

Nano Egidio si è ripreso dalla difficile operazione a cui è stato sottoposto, e l’amicizia con l’ispettore Batman è più forte che mai, di solito le storie finiscono così, con il lieto fine.
In verità il “Tutti vissero felici e contenti” è una bugia, un’illusione, una frase che si dice quando si è stanchi di raccontare una fiaba
Nella grande città grande, la criminalità è ad altissimi livelli: violenza, rapine, politici corrotti che fanno il brutto e il pessimo tempo, Baricco ministro della cultura e una nuova e pericolosissima droga prodotta dal famigerato e misterioso Schrödinger.
Come se non bastasse uno spietato killer uccide il il teneroso medico legale Cookie, nello stesso modo in cui 2 anni, 2 mesi e 15 giorni prima, veniva uccisa Elisabetta, l’unico e vero amore di Batman.
Il tenebroso detective, per indagare dovrà combattere contro la veste dei fantasmi del passato, quella che cadendo lascia il quadro immacolato, al suo fianco ci sarà il Nano Egidio e tutta l’allegra combriccola composta da Dotto, Assistente Gerardo e la sperimentale Dottoressa Nuda.
Una saga sull’importanza dei nani da giardino. In continua evoluzione, per ora composta da due capitoli, che aumenteranno fino a quando Il Misterioso Collettivo Nano Egidio sentirà il cuore degli spettatori che batte all’unisono con il loro o almeno fino a quando avranno voglia di farli.

Cosa è accaduto nella SEASON ONE Previously – nella stagione precedente
1xo1 Un caso piccolo piccolo
Genere: Fiabesco-Giallo
Qualcuno ha attentato alla vita del Nano Egidio. Un stanco e demotivato ispettore Batman indaga.Misteri, intrighi, canzoncine allegre.

1×02 Dottor Dotto Anatomy
Genere: Medical Drama
Proprio quando Batman inizia ad affezionarsi al Nano Egidio questi viene trasportato d’urgenza in ospedale in seguito ad un grave avvelenamento. A curarlo sarà il celebre Dottor Dotto. Subdoli avvelenamenti, tradimenti, Memo Remigi.

1×03 Romanzi Criminali
Genere: Teatro di Narrazione -Poliziesco di tendenza.
Sinossi: E’ il momento di scoprire la verità che si cela nel passato del Nano Egidio. Perchè la malavita sta cercando di ucciderlo?
Anni ’70, Sparatorie, fisarmonichine.