Centro di Palmetta

Il Centro di Palmetta è un centro di aggregazione giovanile del Comune di Terni che l’Associazione Demetra ha in gestione dal 2004. Lo stabile è nato come una scuola di compagna e nel tempo è stato utilizzato come rifugio durante la guerra, sede di gruppi informali e collettivi, poi abbandonato alla natura e all’incuria. Finalmente, 10 anni fa, l’Associazione Demetra, in accordo col comune di Terni, vi ha stabilito la sua sede per divenire un centro di aggregazione giovanile, centro culturale e residenza artistica conosciuta in tutta Italia come Centro di Palmetta. Lo stabile, rilevato in uno stato di abbandono durato più di 30 anni è stato completamente bonificato con il lavoro volontario dei giovani dell’associazione. E’ costituito da un corpo centrale con un grande spazio dedicato ai laboratori ed allo spettacolo dal vivo, bagno a norma per disabili, cucina, stanza/foresteria, un ufficio, una stanza atelier, due cantine con funzione prevalentemente espositiva, un bar esterno destinato all’autofinanziamento, un giardino ed un frutteto.
Nel tempo l’associazione ha acquisito diversa strumentazione per l’attività del Centro, lo spazio è quindi dotato di: amplificazione, proiettore e schermo, illuminotecnica, mixer audio e mixer luci professionali, lavagne e tavoli da lavoro, wi-fi, strumentazioni base per l’ufficio.
Il Centro di Palmetta è un luogo aperto a tutti in cui la creatività, senza distinzioni di genere e linguaggi, è sempre la benvenuta.

APPUNTAMENTI

Loading...