Seleziona una pagina

FESTA DI PRIMAVERA 2015 | Sabato 21 Marzo 2015 – Centro di Palmetta

FESTA DI PRIMAVERA 2015  | Sabato 21 Marzo 2015 – Centro di Palmetta

 

> 15:30 – raccolta delle erbe, dal campo al piatto

> 15:30 – costruzione di un orto mobile a cura di Metalmezzadro

> 15:30 – bombe di semi / guerrilla gardening

> 17:00 – merenda equosolidale con Monimbò Bottega del Mondo

 

>17:30 – NUOVE PROGETTUALITA’ PER UN ANTICO FRUTTETO, scambio di idee

 

> 19:00 – FALO’

> 20:30 – cena sociale (per info e prenotazioni chiamare il 334 3302467)

> Concabbanda

 

NUOVE PROGETTUALITA’ PER UN ANTICO FRUTTETO

Con la Festa di Primavera in programma al Centro di Palmetta il 21 marzo 2015 si inaugurerà la nuova stagione e la rinascita dell’antico frutteto.

Il nostro intento è quello di rendere la vasta area verde che circonda il Centro un laboratorio a cielo aperto in cui poter attuare un passaggio di competenze tra le generazioni, uno scambio di saperi per salvaguardare le piante da frutto e per continuare a raccoglierne i pregiati frutti.

Proprio per la giornata di sabato a partire dalle ore 15 daremo il via a varie attività, dalla raccolta delle erbe spontanee, al lancio di bombe di semi di fiori di campo e ad un incontro per lo scambio di idee per interventi da attuare nel frutteto.

Vorremo mappare lo spazio, analizzare le tipologie delle piante e buttare giù uno schema di intervento che comprenda la messa in sicurezza del verde, potature o nuove piantumazioni, l’ideazione di sedute o spazi attrezzati per le attività che si svolgeranno all’aperto e la progettazione di piccoli rifugi o totem da realizzare con materiale arboreo di risulta.

Vorremo dare voce e trovare la giusta collocazione per le molte idee che nasceranno e ti/vi chiediamo di partecipare attivamente a questa giornata di incontro-confronto sulle tematiche legate al vivere a contatto con la natura ed alla salvaguardia del frutteto.

La giornata si concluderà con la musica degli amici della Contrabbanda, con l’accensione di un falò e la cena sociale (su prenotazione).

Vi aspettiamo!

 

Associazione Demetra

——————–—

 

> Ingresso gratuito riservato ai soci Ancescao

 

> non sei socio? ora puoi iscriverti anche online: https://www.palmetta.it/it/tesseramento.html